Martedì 17 dicembre 2019
Live Jazz & Jam Session
Ore 21:00 – 00:30
Santa Cecilia Jazz Club
Via Montecalvario, 34
tel. 3357466327

ANDREA SANTANIELLO QUARTET

Andrea Santaniello – Sax
Igor Di Martino – Chitarra
Aldo Capasso – Contrabbasso
Luigi Del Prete – Batteria

Straordinario concerto jazz nella Sala Santa Cecilia eseguito dal quartetto capitanato dal sassofonista Andrea Santaniello. La band è completata da musicisti di grande livello e assai attivi nel panorama partenopeo e nazionale quali Igor Di Martino alla chitarra, Aldo Capasso al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria.

Grazie alle qualità tecniche ed artistiche dei musicisti, il quartetto di Santaniello proporrà in sintesi standard della tradizione afro americana con arrangiamenti e rivisitazioni armoniche moderne ed originali.

Andrea Santaniello è nato ad Avellino il 13/03/1981.
All’età di 12 anni inizia i primi studi di sax con Francesco Lauro. Successivamente ha studiato musica e il jazz in particolare con Pericle Odierna ed è proprio lui che lo introduce nel mondo della musica.

Nel 2006 incontra il celebre trombettista jazz Giovanni Amato e diventa suo allievo per quasi tre anni. nel 2007 ha vinto il premio internazionale CHICCO BETINARDI di Piacenza e il premio JIMMIE WOOD di Tuscia in Jazz. Collabora con artisti internazionali della scena jazzistica : Roberto Gatto , Daniele Scannapieco , Giovanni Amato , Dario Deidda ,Alfonso Deidda, Sandro Deidda, Pietro Condorelli , Renato Sellani ,Robertinho de paula, ecc. Continua i suoi studi musicali partecipando a stage con Barry harris. Jerry Bergonzi , Dado Moroni , Rosario Giuliani , Stefano Di Battista e molti altri.

Nel 2011 entra i primi tre vincitori del premio internazionale Massimo Urbani. Attualmente è solista dell’ orchestra sinfonica del teatro di Bucarest e Craiova ( Romania). Parteciperà come ospite duettando con Tullio De Piscopo accompagnato dall’orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e successivamente sarà invitato come ospite dal grande alto saxofonista Stefano Di Battista

 

 

Inizio Jam Session ore 23:00

A conclusione del concerto prenderà inizio la consueta jam-session aperta a chiunque desideri partecipare.

Riservato ai Soci ARCI – Club Santa Cecilia.

Prima consumazione 10€ al tavolo.

Free Entry in piedi presso Area Bar interna ed esterna alla Sala all’approssimarsi dell’ore di inizio della jam Session; dalle ore 23.00 Free Entry musicisti Jam Session.

Consumazione obbligatoria. E’ possibile prenotare la cena in convenzione euro 15 incluso drink e concerto.

Per informazioni 081 406800 presso Hotel Toledo adiacente la Sala Santa Cecilia
prenotazioni WhatsApp al 3357466327.

La Sala Santa Cecilia è ubicata nelle immediate vicinanze della Metropolitana Via Toledo linea 1 e a pochi minuti dalla Funicolare-Augusteo. È disponibile il servizio di chiamata Taxi. Per gli automuniti è consigliabile parcheggiare nei pressi della Posta Centrale di Napoli dalla quale, attraversando a piedi la zona pedonale antistante la fermata di Toledo della Metro, è possibile in pochi minuti raggiungere la Sala.

https://www.funweek.it/roma/evento/andrea-santaniello-jazz-quartet-in-concerto-presso-il-charity-cafe

http://www.culturalnews.tv/2019/11/01/andrea-santaniello-jazz-quartet-charity-cafe-locali-a-roma-evento-in-corso/

https://www.oggiroma.it/eventi/locali/andrea-santaniello-jazz-quartet/49951/ 

https://iltaccodibacco.it/campania/eventi/223664.html